Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
ACQ - News

  • Registrati

È l’una di notte, il termometro segna 30 gradi, chiudere la finestra è impensabile. Lasciarla aperta però è impossibile, perché dal bar sotto casa arrivano urla e schiamazzi; insomma la prospettiva è quella di una notte insonne.

In questa torrida estate 2015, vita notturna e bisogno di riposo si sono scontrati come non mai; polizia e autorità comunali sono state spesso chiamate in causa. Il portale "Falò" [Link web] ha realizzato un reportage sulla movida “molesta”; tra chi rivendica il diritto di dormire e chi vuole divertirsi; senza dimenticare ovviamente i gestori di bar e locali che vivono dell’intrattenimento notturno.

Di rumore ci si ammala!!!

Dormire poco e male, lo sappiamo, non è salutare. Ora però la medicina è in grado di dirci quali sono i disturbi peggiori e quali le loro conseguenze.

Studi recenti condotti al CHUV di Losanna, hanno dimostrato che dover sopportare rumori molesti (schiamazzi, traffico, musica) influisce negativamente sul  sistema cardiovascolare, sul diabete, sulla memoria, sull’accumulo di grassi e ovviamente sul sistema nervoso.

Un’inchiesta accattivante che dimostra quanto sia importante difendere il diritto al riposo, in una società sempre più esposta al rumore.

A cura di Sarah Ferraro e Silvana Rodriguez - Jean-Marc Chevillard

Partners

I nostri uffici

ACQ by MARIOTTI group srl

  • Lun. a Ven.: 09:00 - 17:00
  • Tel / Fax.: +39.0774358094
  • eMail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via del Barco, 7
00011 Tivoli Terme RM

Mailinglist-ACQ

Iscriviti alla nostra mailist

MARIOTTI group srl

La Mariotti Group srl è presente ufficialmente sul mercato dal gennaio 2014.

Avvalendosi dell’esperienza ultradecennale maturata dall’azienda di famiglia nel settore porte e finestre, la nostra giovane società punta a raggiungere ambiziosi traguardi nel campo del comfort e quindi del benessere legato all’isolamento acustico degli spazi abitativi di strutture ricettive e non. [Maggiori informazioni]